Il Comune di Carmiano, partner dell'Associazione Cromatica APS, unitamente al Comune di San Donato sarà protagonista del progetto “Abitare il jazz”. L’associazione è infatti risultata vincitrice del bando “Promozione della musica jazz” del Ministero della Cultura, con questo progetto che prevede la realizzazione di residenze artistiche e laboratori musicali che collegano comunità, artisti e giovani musicisti. Dopo il comunicato della Provincia di Lecce sulla manifestazione in programma nei prossimi mesi, interviene ora il sindaco Gianni Erroi. “Nel nostro Comune le iniziative si svolgeranno tra settembre e ottobre, alla presenza di artisti del panorama jazz di respiro nazionale ed internazionale e coinvolgeranno, fra gli altri, anche i ragazzi e le ragazze del nostro Istituto comprensivo ad indirizzo musicale "Giuseppe Zimbalo" di Carmiano. Con me, tutta l'Amministrazione e l'Assessore alla Cultura Stefania Scatigna esprimono grande soddisfazione per questo progetto il quale non si limiterà ai concerti, ma traccerà un percorso artistico e sociale in grado di mettere al centro le comunità. Scuole, piazze e luoghi pubblici diventeranno veri e propri laboratori urbani di creatività e ascolto. Presto ci sarà una conferenza stampa, per svelare dettagli, date e programma completo”.



























